Dal Reportage LA RESTANZA
I R P I N I A, Inverno 2019/2020

AGOSTO MAREMMANO
PROTAGONISTA INCONSAPEVOLE
When you photograph people in color, you photograph their clothes. But when you photograph people in Black and white, you photograph their souls!
Ted Grant
Dal Reportage LA RESTANZA
…l’Irpinia resiste, aspettando paziente, come ogni anno il finire dell’inverno nel ticchettio lento degli orologi antichi in quei bar impermeabili alla modernità, dove i pochi rimasti si fanno compagnia come componenti di una grande famiglia. L’Irpinia si difende con i suoi biliardini coperti dal cellofan in attesa dell’arrivo della Stagione, con i suoi anziani che seguono tutti insieme il sole muovendosi da una panchina all’altra, resiste con le sue tradizioni, con i suoi valori, con il suo fatalistico senso di attesa, con i suoi “panni appisi” ovunque, in luoghi pubblici o privati, nella totale incapacità di separare il proprio cortile dal proprio paese…
I R P I N I A, Inverno 2019/2020
GIOCHI DI LUCE
R I N A S C I T E
Ariano Irpino, Maggio 2020
URBAN PROFILES
Volti a metà, colti in un attimo di fuga urbana. Lineamenti distratti, passeggeri. Profili di protagonisti inconsapevoli, di creature mandate dalla strada a benedire il “momento decisivo” e improcrastinabile dello scatto.